VANZELLA FOTOGRAFIA

La galleria VANZELLAFOTOGRAFIA è nata a Treviso nel novembre del 2002 dalla passione del proprietario e curatore Giuseppe Vanzella, collezionista e storico della fotografia, che è riuscito ad aprire uno spazio specifico a più di vent'anni di distanza dai suoi primi approcci con gli autori ed i materiali fotografici.

Dal 1992 si sono susseguite le mostre dedicate, tra gli altri, a Carlo Naya (1992), ad Antonio Beato (1993); a Robert Mac Pherson (1996); a Robert Rive (2001); ed a Franco Fontana (2003).

In altre sedi Giuseppe Vanzella ha curato "Venezia al chiaro di luna" (Spilimbergo 1995, in collaborazione con il CRAF); "Padova: fotografi e fotografia nell'Ottocento" (Padova 1997-98) e "Fotografi a Palermo 1865-1900" (Palermo 2001), conducendo un lavoro di ricerca, soprattutto nell'ambito della fotografia italiana, estremamente valido nel fine di proporre alla clientela raffinate immagini originali di altissimo livello estetico, documentario o storico.

==> Per consultare la lista delle fotografie disponibili, utilizza il menù per categorie in alto a destra o cerca per autore, cliccando sulle iniziali dell'autore che cerchi.

 

 

 

CERCA FOTOGRAFIA
PER TEMA
- PAESAGGI ITALIA
- PAESAGGI EUROPA
- PAESAGGI AFRICA
- PERSONAGGI CELEBRI
- RITRATTI
- TYPES AFRICA
- VARIE
 
CERCA FOTOGRAFIA
PER AUTORE
 
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z
   
 
   
editrice de vanzis