VANZELLA LIBRI

La Libreria Antiquaria Vanzella comincia la sua attività nel 1980 come segmento minore della Giuseppe Vanzella Antiquario, trattando quasi esclusivamente libri di storia veneta, cartografia e vedutistica locale.

Nel 1998 il settore viene potenziato dando spazio ad argomenti ed epoche di edizione più ampie, fino a raggiungere la dimensione odierna.

Specializzandosi in argomenti come Storia della fotografia, Architettura, Letteratura italiana del Novecento, vengono messe a disposizione della clientela sempre un maggior numero di opere, grazie anche ad un’attento lavoro di ricerca su desiderata di richiesta.

La storia locale veneta e friulana rappresentano comunque il settore maggiore disponibilità, con particolare interesse per le provincie di Treviso, Venezia e Pordenone.

Con l’avvento di Internet la Libreria Antiquaria Vanzella ha cominciato ad operare internazionalmente in rete tramite il sito maremagnum.com e, dal 2006, con il proprio sito personale vanzella.it.

DEVANZIS Editrice

La DEVANZIS Editrice nasce a Treviso nel dicembre 2007, per volontà di Giuseppe Vanzella, antiquario ed esperto di storia della fotografia, già noto per alcuni testi sulla fotografia italiana dell’Ottocento.

Sorta con il preciso proposito iniziale di dare un supporto logistico al suo primo personale volume di narrativa “Gente di Treviso.Storie di Trevigiani senza storia”, essa vuole divenire in breve un possibile punto di riferimento editoriale su argomenti quali Storia, Narrativa e Poesia di argomento ed autori veneti e Storia della fotografia in genere.

Visita la pagina delle pubblicazioni di DEVANZIS editrice



CERCA LIBRI PER CATEGORIA
.
AGRICOLTURA
.
ARCHITETTURA - INGEGNERIA - MECCANICA - IDRAULICA
.
ARTE
.
ESOTERISMO
.
FILOSOFIA - SCIENZE SOCIALI
.
GEOGRAFIA - VIAGGI
.
LETTERATURA
.
MEDICINA
.
MILITARIA
.
POLITICA - ECONOMIA - DIRITTO
.
SCIENZE
.
SCIENZE NATURALI
.
SPETTACOLO
.
SPORT - GIOCHI
.
STORIA
.
STORIA DELLA CHIESA - TEOLOGIA - AGIOGRAFIA
.
STORIA LOCALE
.
VARIE
 
 
   
editrice de vanzis