CAPOLAVORO dell'INUTILE

di Ezio Vendrame
DEVANZIS Editrice, Treviso 2014

Volume in 300 esemplari numerati; brossura di cm. 21,5x15,8; 42 pagine non num; composto con caratteri Garamond in piombo appositamente fusi e stampato con un macchinario d'epoca dalla Tipoteca Italiana Fondazione di Cornuda (TV) su carta Edizione naturale da 160 gr. della Cartiera di Sicilia. Costo € 40. E' stata inoltre edita una edizione di lusso in 30 esemplari, contenenti un ritratto originale dell'autore eseguito dal fotografo Umberto Sartorello. Costo € 150

ISBN 978-88-95735-05-4

Il prezioso volumetto, l'ultima struggente fatica letteraria di Ezio Vendrame, il primo della collana Analogica per la DEVANZIS Editrice, contiene una straordinaria raccolta di ventiquattro pensieri, che sono la sintesi filosofica dello spirito libero del poeta e scrittore friulano. Tutti i suoi scritti sono sempre permeati da una struggente sensibilità e da una profondità d’animo massimamente rivolta verso le sofferenze dell’individuo che, in questo Capolavoro dell'Inutile, Vendrame condivide massimamente facendole proprie, per divenire egli stesso la rivelazione epifanica verso il rinnovamento.


 


L'autore:
Ezio Vendrame

Ezio Vendrame (Casarsa della Delizia 1947) è stato un famoso calciatore della Serie A degli anni ’70, dotato di uno straordinario talento, non pienamente espresso. Ritiratosi a vita privata ha scritto svariati volumi di poesie e di aneddoti autobiografici relativi alla sua attività calcistica, ottenendo un notevole successo nazionale.

Il fotografo:
Umberto Sartorello

Umberto Sartorello Nato a Buenos Aires nel 1951, Umberto Sartorello è un fotografo italiano con all'attivo alcune partecipazioni alle massime esposizioni italiane del secondo ‘900, tra cui “Viaggio in Italia” (1984) e ”L’insistenza dello sguardo” (1989), occasioni nelle quali si è formato in lui un nuovo approccio visivo verso il ritratto ed il paesaggio, per nulla scandito dalla suggestione del pittoresco, ma che anzi, da allora, si sarebbe mosso sempre orientato ad una avvincente e moderna attenzione verso la realtà.

 

 

 

Per ordinare il libro clicca qui